Si respira aria di ripresa per le ragazze della Sport&Friends! Sabato 30 ottobre, infatti, è stata disputata una partita amichevole contro le ragazze di Lecce21 nel palazzetto dello sport di Novoli, in via Condorelli.
Dopo circa un anno e mezzo di inattività forzata, solo l’idea di poter ritornare in campo e ricominciare a confrontarsi con altre giocatrici, ha fatto sì che l’entusiasmo di entrambe le squadre fosse alquanto palpabile già dall’inizio del riscaldamento. Nonostante ciò, i primi momenti della partita sono stati difficili per le giocatrici della Sport&Friends (che quest’anno saranno affiancate dal title sponsor Borelli e Scozzi As.ni), le quali si sono dimostrate poco fluide e concentrate nelle azioni di gioco. Così la tenacia dell’altra squadra le ha messe a dura prova, portando quest’ultima a vincere il primo set.
Successivamente, l’intesa e il gioco delle campiote hanno iniziato a esserci di nuovo e nonostante ancora qualche insicurezza, le ragazze della Sport&Friends sono riuscite a conquistare gli altri 3 set dell’amichevole, aggiudicandosi così la vittoria finale per 3 a 1.
È solo l’inizio del percorso di questa stagione, con l’obiettivo di affrontare con determinazione e grinta l’ormai imminente campionato di Serie D che per la Borelli e Scozzi Assicurazioni S&F inizierà domenica 21 novembre.