Le campiote vincono a Merine e aspettano il Ruffano, ultima squadra ad averle battute. La Visionottica Ingrosso mantiene il ritmo delle prime superando l’Alessano 3-1.
Gruppo V. 1984 P. Corvino vs FOMED CAMPI (S&F) 0-3 (15-25 19-25 7-25).
Weekend positivo per tutte le squadre che occupano la parte alta della classifica in Prima Divisione femminile.
Tutto facile a Merine per la Fomed che in scioltezza supera con un netto 3-0 le padroni di casa del Gruppo Lizzanello.
Capitan Piccinino e compagne hanno interpretato al meglio questa trasferta giocando un volley blando e senza rischi.
Nel primo set le nostre atlete hanno preso immediatamente un cospicuo vantaggio che ha permesso a mister Orefice di poter inserire in campo tutto roster al completo, dominando in tutti i fondamentali (15-25).
Nel secondo parziale il Lizzanello ha cercato di approfittare di un momento di relax delle gialloblù, ma il livello delle nostre ragazze é visibilmente troppo alto per poter lasciare un game alle avversarie. Nonostante i troppi errori, Campi Salentina chiude avanti 19-25.
Nel terzo set non c’è più partita. Campi accelera e non lascia il gioco in mano alle padroni di casa. Forse perché l’ora di pranzo è vicina o, meno probabile, perché, col passare delle giornate, le campiote acquistano sempre più maturità e consapevolezza della propria forza, la partita viene vinta dalla Fomed lasciando le lizzanesi a soli 7 punti in questo game.
Ora occhi e cuore a domenica prossima quando le nostre ragazze cercheranno di battere anche Ruffano per allontanare la prima delle due concorrenti alla promozione finale.
Vi aspettiamo numerosi. FORZA RAGAZZE!!!
Progetto Azzurra Alessano vs VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) 1-3 (13-25 23-25 25-17 14-25).
I ragazzi della Visionottica Ingrosso affrontano la lunga trasferta di Alessano con un unico obiettivo, vincere per rimanere nel gruppetto delle prime comandato da Specchia.
Con il passare delle giornate mister Orefice recupera i pezzi presentandosi al cospetto dei giovanissimi alessanesi con il roster quasi al completo anche se ancora un pó acciaccato.
Partita in discesa per i nostri ragazzi che allungano subito il vantaggio nel primo set. Il ritmo di gara non é da grandi prestazioni ed il pericolo di mettere in gioco gli avversari é sempre in agguato. Purtroppo é una caratteristica negativa dei gialloblù, infatti, dopo aver vinto il primo game con il risultato netto di 25-13, i campioti calano visibilmente. Secondo set conquistato al fotofinish (23-25) ma la prestazione peggiora con il passare del tempo, i padroni di casa approfittano di questa flessione fisica e mentale degli avversari conquistando il terzo gioco anche piuttosto nitidamente.
L’Alessano ci riprova nel quarto game ma Campi ha già fatto troppi regali e non ci sta. I ragazzi rientrano nel rettangolo di gioco più determinati e in poco più di 20 minuti chiudono l’ultimo parziale 25-14.
È evidente che i nostri giocatori abbiano subito il colpo delle due sconfitte consecutive con Specchia e Lecce. In questa giornata abbiamo notato una crescita nell’entusiasmo ma troppo lenta nella condizione fisica. Mai come quest’anno la Visionottica Ingrosso ha dovuto affrontare una serie prolungata di infortuni ed assenze.
D’ora in poi, con la rosa al completo, ci auguriamo che il lavoro del nostro allenatore prosegua, finalmente, senza intoppi e che i nostri atleti recuperino totalmente tutte le forze e la condizione giusta che occorrerà all’assalto della Prima Divisione.