Campionato femminile 1a Divisione
MBV Agenzia Romano vs FOMED CAMPI (S&F) 3-0 (25-22 25-18 25-21)

Le ragazze avevano un compito arduo da risolvere. Ruffano era la seconda forza del campionato e ancora poco si sapeva di questa squadra per poter preparare al meglio la partita.

Fomed Campi

Osservando la gara possiamo dire con certezza che l’MBV è una formazione di tutto rispetto in grado di lottare sino al termine del campionato per classificarsi tra i primi posti.
Le nostre giocatrici ancora una volta, nonostante le doti tecniche, non sono riuscite a giocare con tranquillità. Sono apparse troppo incostanti e, anche dove il mister individuava e comunicava i punti deboli delle padroni di casa, puntualmente le sue ragazze non riuscivano, o lo facevano in parte, a mettere in pratica tali suggerimenti.
Alla fine il Ruffano ha conquistato meritatamente i 3 punti che gli permettono di giocarsi, nella prossima partita, la possibilità di agganciare il Trepuzzi al vertice della classifica.

Calò durante una ricezione

Per la Fomed nulla è perduto a condizione che queste ultime partite vengano affrontate nel giusto modo con l’unico obiettivo di conquistare 3 punti a gara. Ma per poter compiere il difficile recupero tutta la Fomed deve acquisire la consapevolezza di valere le prime della classe.
Noi tutti, i tifosi, gli addetti ai lavori, la Sport & Friends, nei prossimi incontri attenderemo di capire se questo sarà ancora un anno di transizione e maturazione o se ci sarà ancora tempo per sognare la promozione al campionato regionale.
Per il momento non molliamo nulla e crediamoci ancora!!!

Campionato maschile 2a Divisione
VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Essetì Pallavolo Nardò 3-0 (26-24 25-11 25-21)

Dopo la convincente vittoria di mercoledì a Surbo gli uomini di Sport & Friends esordiscono al Palapantani contro Nardò ottenendo un rotondo 3 a 0 senza troppe palpitazioni.
L’avversario, rispetto ai surbini, era effettivamente più morbido da affrontare ma nonostante ciò nel primo set si è dovuto ricorrere ai vantaggi per avere la meglio.

Colizzi durante un’azione di gara

Nell’intervallo mister Orefice ha caricava i suoi che prontamente rispondevano conducendo il game sempre avanti nettamente. Il 25-11 finale è la dimostrazione della differenza di valori, talmente ampia che la seconda parte di questo gioco e tutto quello successivo veniva conquistato dagli atleti gialloblu subentrati ai “titolari”, se così possiamo scrivere.

Pezzuto in ricezione

Sabato prossimo la Visionottica ospiterà il Progetto Azzura Alessano per cercare di conquistare la terza vittoria consecutiva e mantenere così il primato in classifica.