Campionato 1D Femminile
Pgs Don Bosco Corigliano vs FOMED CAMPI (S&F) 3-1 (25-17 21-25 32-30 25-22)
Ogni partita ha una storia a sé e la precedente vittoria contro Gallipoli non consegnava la vittoria del campionato alle nostre giocatrici. Sicuramente Corigliano non ha impressionato a Trepuzzi e tanto meno domenica scorsa contro Campi Salentina; nonostante questo è riuscito a vincere grazie alla tenacia e consapevolezza che durante il gioco acquisiva sempre più. Quella solita e maledetta consapevolezza che le nostre ragazze da anni non riescono ad accettare e far loro in tutti gli incontri.
“La palla è rotonda” e nella pallavolo più degli altri sport; e allora, cosa serve per ottenere risultati positivi?: fortuna? costanza negli allenamenti? ottimo lavoro in palestra?
Siamo convinti che serva, anche, tutto questo ma la verità è che, puoi essere Leon o Egonu, se in testa non si è tranquilli il corpo non risponde, i muscoli diventano contratti e pesanti, e tutto quello che sembra facile e che si è fatto mille volte in allenamento, è inutile, non riuscirà mai alla perfezione.
Non vogliamo negare i meriti al Corigliano. La Psg Don Bosco ha spaventato non poco il Campi difendendo in tutti i modi e, non avendo grandi attaccanti, ha portato a termine le gara con intelligenza e caparbietà.
Questo articolo oggi non racconterà in modo analitico la partita: l’ottimo inizio delle padroni di casa, il secondo set vinto con il minimo sforzo dalle nostre atlete, la loro percentuale altissima di errori in battuta e in attacco nel terzo game o, ancora, la vittoria finale e meritata del Corigliano per 3 a 1; parlerà invece dell’avversione a combattere e del timore di vincere una partita che, non ce ne vogliano i tifosi coriglianesi, sulla carta era ampiamente abbordabile.
Detto ciò abbandoniamo ogni delusione ed amarezza in queste parole. Siamo in settimana inoltrata e bisognerà preparare la partita complicata di Trepuzzi. Capitan Piccinno e compagne avranno un compito più arduo e sappiamo che in questi giorni lavoreranno al massimo, sotto la guida di mister Orefice, per farsi trovare pronte.
Forza ragazze, lottare prima di tutto!!! Onoriamo la maglia, onorate voi stesse!!!
Campionato U18 Femminile
Asd Scuola Volley Salento vs SPORT & FRIENDS CAMPI 1-3 (22-25 25-22 11-25 21-25)
Nella trasferta di Lecce contro la Scuola Volley Salento le giovani dell’ASD Sport & Friends si riscattano immediatamente vincendo 3 a 1. Ottima vittoria che riporta le gialloblu a ridosso, in classifica, della Nike e del Brindisi. In queste sette giornate si poteva fare qualcosa in più, soprattutto con le squadre di alta classifica, ma c’è ancora tutto un girone di ritorno per rimediare a cominciare dal prossimo scontro diretto contro la forte Nike Lecce.
Tirando le somme, tutto sommato è una stagione fantastica per la Sport & Friends, ed in attesa dell’inizio dei maschietti speriamo di ricevere altri regali dalle ragazze per Natale.