Visionottica Ingrosso illude ma deve arrendersi al Racale. Avanti un set a zero, non riesce a mantenere il ritmo iniziale e crolla sotto i colpi dei più esperti racalini.
Volley Racale vs VISIONOTTICA INGROSSO 3-1 (24-26 25-18 25-18 25-13)
Nel posticipo della 21ma giornata la Visionottica Ingrosso esce perdente dalla difficile trasferta di Racale.
Dopo la disfatta di Specchia, i ragazzi della Sport & Friends subiscono la seconda sconfitta consecutiva in uno scontro diretto. La corsa alla promozione in Prima Divisione ora si complica; se Acquarica dovesse battere il Nardò nel recupero i punti dalla quarta posizione diverranno ben 9 e, con i ritmi elevati delle avversarie, sarà difficile recuperare.
Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi. I nostri atleti hanno giocato con testa e concentrazione alta, riuscendo, se pur con difficoltà, a vincere il primo game 26-24.
Poi è uscito il Volley Racale che, complice una nostra ricezione deficitaria e i troppi errori al servizio, ha preso in mano la gara vincendo così i successivi tre parziali e la partita intera.
Al contrario della maggior parte dei rivali, l’inesperienza e la mancanza di meccanismi automatici tra i giocatori è la causa maggiore degli sbandamenti del Campi Salentina. Un roster nato quest’anno, composto per lo più da giovanissimi, necessita ancora di un pò di rodaggio. Racale, viceversa, è una squadra di veterani e amici che giocano insieme ormai da anni, formata da ragazzi di esperienza anche in categorie superiori (Serie B – C).
Ora si deve ripartire dalla gara casalinga contro Otranto e ci aspettiamo una grande reazione. Tante giornate mancano alla fine della stagione, bisogna cercare di vincerle tutte per poi tirare le somme il 10 giugno dopo l’ultimo incontro.