I ragazzi non sbagliano e conquistano 3 punti importanti contro la terza in classifica. Fomed non delude e supera le rivali dell’Akita per 3 a 1.
FOMED CAMPI (S&F) vs Asd Akita Team Volley 3-1 (21-25 25-16 26-24 25-23).
A tre giornate dalla fine del campionato la Fomed Campi supera i pari punti in classifica dell’Asd Akita Team Volley, migliorando così la propria posizione. Partita non entusiasmante con le tarantine protagoniste di parecchi errori sfruttati prontamente dalle nostre ragazze.
Il primo set è a favore delle ospiti, nonostante il Campi abbia dominato ampiamente e solo nel finale ha dovuto cedere il game.
Nel secondo gioco non c’è stata storia. Le campiote hanno difeso alla grande, tramite il servizio hanno creato un distacco importante mai recuperato dal San Marzano.
Nel 3° e 4° set si è giocato alla pari, punto a punto. Le nostre atlete hanno conquistato gli ultimi due set e la partita, dopo una bella rimonta, approfittando dei momenti negativi delle avversarie e di alcune decisione dubbie del giudice di gara, annullando anche due set-point nel terzo set.
VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs PVK Volley Salento97 3-0 (25-14 25-19 26-24).
Nel big-match della sedicesima giornata di 2D maschile la Visionottica Ingrosso ha avuto la meglio sul forte Carmiano. I ragazzi di Orefice, nonostante i problemi affrontati in settimana, hanno preparato la gara nel migliore dei modi riuscendo ad annullare i punti di forza della PVK. Hanno tutti giocato perfettamente pur consapevoli di essere al cospetto di una delle squadre più forti del campionato.
L’atteso Errico è stato arginato dalla difesa campiota comandata da Colizzi. Il libero di quest’ultima giornata è risultato molto positivo, a parte la fase iniziale, anche in ricezione. Meravigliose le prestazioni di Pezzuto e Cassano: il primo autoritario in ricezione ed efficace in attacco dove ha sfruttato le indicazioni del mister colpendo soprattutto tra il muro scomposto del Carmiano; il secondo, invece, si è fatto notare in alcuni importanti recuperi ed in attacco non c’è stato “muro che tenga”. Capitan Cazzorla ha avuto gioco facile con il suo opposto ma è stato a muro a fare la differenza bloccando gli attacchi del Salento97, grazie anche alla collaborazione dei due centrali Resta e Giannone. Orefice durante i time-out ha curato in particolare proprio il muro dei suoi ed è stata questa la chiave della partita. In alcune fasi di gioco il Carmiano ha subito punti decisivi in questo fondamentale e quando riusciva a passare trovava la difesa ben piazzata. Per ultimo abbiamo lasciato Giuseppe Orefice. Il mister-giocatore ha gestito molto bene i momenti difficili della squadra tenendo alto il morale ed il livello dei singoli attraverso mirati accorgimenti tecnici-tattici. In campo ha sbagliato poco e nulla e, nonostante il caldo, è riuscito a concludere l’incontro portando a termine una prestazione di tutto rispetto.