Questa volta la Sport & FRiends può sorridere. Le sue due prime squadre, Fomed e Visionottica Ingrosso, escono vittoriose dal turno casalingo rispettivamente contro Uggiano e Galatone. Le assenze di Calò e Colizzi non hanno in alcun modo influenzato l’andamento delle due gare con le due compagini pronte a conquistare i meritati tre punti.
Campi Salentina vs Uggiano La Chiesa (1DF).
1 set. Uggiano Volley si presenta senza il coach Leo e parte con troppi errori (5-1). In effetti l’inizio gara non è dei migliori per ambedue le squadre, anche Campi Salentina sbaglia parecchio (9-5). Il muro di Fomed tocca parecchie palle permettendo alla difesa di rigiocare l’azione come nella girata positiva di Piccinno (15-9). Il giovane libero Rapanà non sfigura, soprattutto in ricezione. Ace di Stefanizzi, il secondo del set, e il Campi si porta sul 19-12. Grande attacco di De Vito al quale risponde quello di Poletì (21-13). Pesimena con un palleggio chiude il game (25-17).
2 set. Nobile apre le danze con un potente primo tempo (1-0) e con un buon muro (3-0). Uggiano La chiesa, come nel primo set, non è precisa e costringe capitan Nuzzo al time-out (6-0). Stefanizzi, Poletì e Sicoli si esibiscono in tre buon attacchi in diagonale (14-3). Ancora Stefanizzi, regina di questo set, prima con l’attacco e poi con un altro ace (21-9). La differenza è netta, Uggiano incassa senza reagire. Nobile con un forte attacco di primo tempo avverte le avversarie che il set sta per chiudersi (22-9); lo fa con un fantastico ace (25-13).
3 set. Tocco da beach per la Stefanizzi (2-0). Nobile mura Schito (4-2). Per la prima volta nella partita Uggiano ritorna e conquista la parità con l’ace della stessa Schito (4-4). Perfetta ricezione di Rapanà che permette a Nobile, su assist di Piccinno, di chiudere una bellissima veloce (5-4). Spedicato con un buon muro incoraggia le compagne che è tempo di allungare il vantaggio (8-6). Nuovo time-out Uggiano sull’ace di Poletì (11-6). Ancora un muro (il terzo del game) di Sara Spedicato e Fomed si porta sul 15-7. Show di Nobile e Piccinno con il solito primo tempo e successivamente con una mezza nei 4 metri (21-10). Dopo il servizio punto di Stefanizzi fa il suo esordio Francesca Brillantina (23-10). I due punti che mancano non vogliono arrivare, Campi si rilassa un pò (23-16) ma l’errore di Uggiano al servizio chiude questa partita in un’ora e 15 minuti (25-18).
FOMED CAMPI (S&F) vs Uggiano Volley 3-0 (25-17 25-13 25-18).
Campi Salentina: Piccinno (P; Cap), Poletì (L), Pesimena (C), Sicoli (O), Stefanizzi (L), Nobile (C), Rapanà (Lib). Panch: Brillantina, Errico, Spedicato; Orefice G. (Coach).
Uggiano La Chiesa: Indino, Romano, Fanciullo, Schito, Nuzzo (Cap), De Vito, Merino (Lib). Panc: Brocca, Pezzulla.
Campi Salentina vs Galatone (2DM).
Se Rapanà ha dato un contributo positivo alla causa delle nostre ragazze ancor meglio ha fatto Orefice che nei momenti difficili della partita è riuscito a tirar fuori la grinta necessaria per raggiungere la vittoria contro l’ultima in classifica.
1 set. Giuseppe Orefice lascia i panni di allenatore e quando entra in campo lo fa nel migliore dei modi. Due ace per lui ed il Campi ad inizio gara (4-2). La gara procede senza troppi sussulti, Cassano non è da meno al compagno e in battuta realizza il punto del 9-4. Il Galatone si rifà avanti aiutato dall’opposto di casa che spara fuori una seconda linea (10-9). Partita caratterizzata dall’equilibrio e dai troppi errori. A quello di Orefice risponde Dantoni (13-12). Lungo e divertente scambio con la doppia difesa di Giannone ma il punto va a Galatone grazie al diagonale di Grasso (14-15). Pezzuto attacca fuori (15-18) ma il doppio muro di Resta mantiene viva la gara (17-18). Papa sbaglia una seconda linea (20-18). De Vitis Ragione difende facile su un piazzato del Galatone e Orefice chiude una bella alzata in bagher di Cazzorla (24-18). Ancora Orefice con un lob da beach chiude il set (25-18).
2 set. L’esperto Papa porta avanti il Galatone (1-3). Il gioco prosegue punto a punto. Mani fuori di Pezzuto (7-6) che sfoggia un ottima prestazione in difesa in questo parziale. Cassano, invece, pesta una seconda linea ma quella successiva e più complicata la metta a terra senza problemi (11-8). Galatone pareggia con il doppio errore di Orefice e Cassano (11-11). Papa non riesce ad essere più incisivo e attacca fuori (17-12). Ricezione perfetta di Giannone che mette Cazzorla in grado di smarcare Cassano per il 20 a 13. Galatone ancora rincorre e sull’errore di Pezzuto, Orefice chiama la pausa (20-16). De Vitis Ragione festeggia con una buona prestazione il suo 18esimo compleanno; protegge senza troppi sforzi la sua zona e mette in condizione Orefice di chiudere il secondo set (25-17).
3 set. Cassano suona la carica con un potente attacco in 5 (1-0). Papa pareggia con un delicato pallonetto da seconda linea e seguentemente mura l’attacco di Cassano (1-3). Ancora Papa da posto 2 e il Campi chiede time-out (2-7). Entra Cappello per Pezzuto, che viene subito preso di mira in ricezione andando in difficoltà (2-11). Papa continua a martellare; deve inchinarsi anche il bravo De Vitis sul potente parallelo (4-13). Dopo un altro errore, Cassano si innervosisce e subisce il rosso regalando agli avversari il punto del 9-18. Piccolo sussulto della Visionottica che, con Cassano da seconda linea e l’errore di Papa, si avvicina pericolosamente (17-21). Grasso cerca di mantenere il vantaggio (19-23) ma Orefice e De Vitis non ci stanno. I due combinano il punto del 21-23 con la collaborazione di capitan Cazzorla. Campi non molla e cerca il pareggio ma è il solito lungolinea di Papa a terminare il set (23-25).
4 set. Green Volley comincia in avanti (3-7). L’altalenante Giovanni Cassano tira fuori (4-8). Orefice risulta essere il più costante nonostante il muro subito da Papa sull’8-11. Il pareggio è di Cazzorla su ace (11-11), mentre è Cassano ad effettuare il sorpasso con un buon mani fuori servito da una bellissima alzata di Giannone (13-12). Il centrale completa il suo album dei fondamentali con il muro del 14-12. Il finale di partita è ormai a due: avvincente il confronto tra Orefice e Papa. Cassano mantiene il punto di vantaggio subito annullato dal fortissimo Papa che, prima si vede difendere il diagonale da De Vitis Ragione e poi conquista il 22esimo punto con il lungo. Il 24-22 per i nostri è su un dubbio diagonale di Orefice mentre è proprio Papa (il migliore dei suoi) a cadere in errore consegnando la partita ai padroni di casa (25-22).
VISIONOTTICA INGROSSO (S&F) vs Asd Green Volley Galatone 3-1 (25-18 25-17 23-25 25-22).
Campi Salentina: Cazzorla (P; Cap), Orefice (L), Giannone (C), Cassano (O), Pezzuto (L), Resta (C), De Vitis Ragione (Lib). Panch: Cappello, Messito, Macchia M., Macchia “Magic” D, La Notte; Orefice G. (Coach).
Galatone: Dantoni (P), Arrigo (L), Manta (C), Papa (O), Piccinni G.G. (L), Ramundo (C), Pepe (Lib). Panch: Rizzo, Grasso, Piccinni M. (Cap), Corciulo, Cristalli; Alemanno R. (Coach).