In poco più di un’ora la Fomed Campi archivia la trasferta di Melendugno con il secco risultato di 3 a 0.
Con una prestazione solida e di carattere la capolista si riporta a 4 punti dall’inseguitrice Lecce concedendosi la possibilità di festeggiare la promozione tra le mura amiche nella prossima giornata. In settimana mister Orefice ha lavorato principalmente sulla psiche delle atlete (visto il calo delle ultime giornate) riuscendo ad ottenere il risvolto positivo che si auspicava.

Giocatrici durante il riscaldamento

Il sestetto campiota è il consueto: Misciali e Sicoli in diagonale, Errico Selenia e Stefanizzi in banda, Nobile e Spedicato al centro, Calò libero.
Fomed parte subito bene costringendo Melendugno al time out (8-1). Un doppio ace di Misciali ed un muro di Spedicato portano il risultato sul 19-3. Calò e compagne difendono di tutto, poi ancora un ace di Errico e un ottimo attacco di seconda linea di Sicoli chiudono il primo set (25-8).

SECONDO SET – Doppio ace di Sicoli clonato in seguito da capitan Errico ed il Campi è già sul 6 a 3. Calò fa il minimo sindacale in ricezione ma in difesa compie gli straordinari. Si allunga per tutto il campo permettondo alle compagne di conquistare punti importanti. Misciali è in grande condizione. Bellissimo il palleggio da posto 1 verso posto 4, seguito dal primo tempo al centro e nuovamente in posto 4 con punto finale di Stefanizzi (15-6). Dopo l’ingresso di Rampino per Stefanizzi, capitan Errico conquista il suo quarto ace della partita e il conseguente errore delle avversarie chiudono il secondo game (25-13).

TERZO SET – Nel terzo parziale il Campi è costretto ad inseguire (2-6) ma riprende subito il timone della gara grazie ad una Misciali (MVP della gara) in grande spolvero che, dopo un bellissimo primo tempo con Nobile, lascia il campo alla sua collega Di Leo (10-8). A questo punto la strada per la capolista è tutta in discesa. Errico continua a siglare punti alternando colpi di potenza a pallonetti intelligenti. Mister Orefice, ormai tranquillo della vittoria, mette in campo Poletì al posto di Errico e il libero under Carofalo al posto di Calò per dare maggior sicurezza in ricezione. L’ace di Sicoli sul 22-10 e due errori consecutivi delle padroni di casa terminano la partita in un’ora e cinque minuti (25-13).

In alto da sx: Orefice, Misciali, Spedicato, Carofalo, Errico E., Poletì, Rampino, Errico S., Calò, Stefanizzi, Nobile, Di Leo.
In basso da sx: Leuzzi, Sicoli.

Sabato 29 aprile alle ore 18.30 nella puenultima giornata di campionato la FOMED CAMPI cercherà di conquistare, davanti al proprio pubblico, la meritata promozione diretta.
Vi aspettiamo numerosi per dare la giusta carica alle nostre giocatrici. Ci siamo quasi, FORZA CAMPI!!!

Sis Soc Coop Melendugno vs FOMED CAMPI (S&F) 0-3 (8-25 13-25 13-25).

Fomed: Misciali 2 p. (1 a.) – Stefanizzi 7 p. (1 a.) – Spedicato 3 p. (1 a. – 2 m.) – Sicoli 9 p. (4 a.) – Nobile 10 p. (2 a. – 3 m.) – cap. Errico S 13 p. (4 a.) – lib. Calò 50% pos. (33% per. – 1 a.) – Rampino 0 p. – Di Leo 0 p. – Poletì 0 p. – lib. Carofalo 100% pos. (0% per.) – Leuzzi n.e. – Errico E n.e. – coach Orefice G.