Decima vittoria di fila centrata in campionato dalla FOMED CAMPI che, trascinata da una ritrovata Sicoli, fa sua la trasferta di Lizzanello in un’ora e due minuti.

Saluto al pubblico

Con Spedicato, preferita ancora una volta a Zinzeri, il Campi Salentina parte di slancio portandosi subito sul 6 a 1. Sul 13-9 va al servizio l’opposto nativa di Campi Salentina che con un incredibile turno di battuta (7 ace) crea un solco profondo che non sarà più colmato.
Il Lizzanello non riesce a reagire ed il primo gioco viene conquistato dalle ragazze nord-salentine in appena 13 minuti (25-9).

Il secondo set, invece, risulta essere più equilibrato. Il GV Piero Corvino sbaglia meno mentre il Campi appare più contratto ed i movimenti delle sue atlete meno fluidi.
Mister Orefice vuole assolutamente regalarsi la vittoria per festeggiare al meglio il compleanno. Cambia Di Leo per Misciali, Poletì per Sicoli ed infine Zinzeri per Spedicato. La Fomed accellerà e conclude in vantaggio (25-19).

Nel terzo gioco si lotta punto a punto fino al 10-8 per le campiote, momento in cui le nostre atlete spengono le speranze di rimonta delle padroni di casa.
Il game procede con la Fomed sempre in avanti mantenendo a distanza di sicurezza il Lizzanello fino alla chiusura del set (25-16).

Foto Fomed

Partita priva di rischi per la FOMED CAMPI che, come già detto, viene conquistata in poco più di un’ora.
Le prestazioni delle ragazze sono state, però, tutt’altro che esaltanti. In difesa Stefanizzi ed Errico sono apparse poco reattive, le stesse Calò e Nobile hanno giocato sotto il loro livello di rendimento.
Più di tutte salviamo l’opposto Giorgia Sicoli che con la sua performance ottiene il riconoscimento di migliore giocatrice in campo.

Ora tutti attendono il big-match del PalaPantani di Sabato 18 marzo. La Eos Lecce, reduce della straordinaria vittoria nel derby con la Bee Volley, è a solo due lunghezze dalla capolista e vorrà, senza dubbio, vendicare la sconfitta dell’andata.

Abbiamo bisogno di tutti i tifosi per incoraggiare le nostre ragazze…la tensione è già alta!!!

Appuntamento rimandato a sabato prossimo ore 18.30.

Vi aspettiamo numerosi…NON MANCATE!!!

Gv Piero Corvino vs FOMED CAMPI 0-3 (9-25 19-25 16-25).

Fomed: Misciali o p. – cap. Errico 10 p. (3 a.) – Nobile 9 p. (1 a. – 1 m.) – Sicoli 11 p. (9 a.) – Stefanizzi 4 p. (2 a.) – Spedicato 3 p. (1 m.) – lib. Calò 33% pos. (11% per.) – Di Leo 1 p. (ace) – Zinzeri 0 p. – Poletì 1 p. – Rampino o p. – coach Orefice G.