Il Campi Salentina passa a Porto Cesareo nonostante una prestazione sottotono.
Nonostante l’ultima posizione in classifica le ragazze della Delfini82 dimostrano di essere una squadra ben organizzata, forte in ricezione, solida in difesa ed in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. Non a caso formazioni come Carmiano e Monteroni hanno stentato contro di loro riuscendo ad averne la meglio soltanto al tie-break.
Mister Orefice si aspettava una partita complessa e così è stata. Molti errori e tantissima difficoltà in ricezione complicano la prima parte della gara. Problemi anche per Calò che conclude il primo game con un score negativo, subendo un ace e realizzando una percentuale di ricezione positiva soltanto del 30%.
Il Porto Cesareo ne approfitta, grazie ad un buon gioco in difesa e attaccando con precisione riesce a conquistare il primo set con il parziale di 27 a 25.
Il secondo set comincia all’insegna dell’equilibrio. Le due squadre si affrontano punto a punto fin quando la solita Nobile (17 punti), i cambi di mister Orefice e gli errori delle avversarie portano la Fomed a pareggiare i conti.
Nel terzo gioco Poletì, sostituita nel game precedente da Sicoli, rientra più carica e decisa riuscendo a condurre la squadra ad una facile vittoria con il risultato di 25 a 13. Questo parziale sarà anche quello del risveglio di Antonella Stefanizzi. La squinzanese appare più lucida e con un’ottima prestazione nel terzo, appunto, e poi nel quarto set, risulterà essere, a fine match, la migliore in campo.
Nonostante il parziale di 25-21 la quarta frazione si presenta agli occhi del pubblico come la migliore dell’incontro. Le due squadre giocano al meglio in tutti i fondamentali. Nel Campi, oltre a Stefanizzi, si distingueranno Nobile e la ritrovata Calò. La Fomed riesce a prendere un piccolo margine di tre/quattro punti che risulterà fatale per le padrone di casa.
Sabato prossimo si svolgerà l’ultima giornata del girone di andata ed un’eventuale vittoria consegnerà a mister Orefice e ragazze il titolo di campioni d’inverno.
Visto l’andamento in ribasso delle ultime prestazioni, questa settimana bisognerà lavorare al massimo per raggiungere una forma psico-fisica ideale a conquistare questo obiettivo, mantenendo, così, il primato in classifica prima dello scontro diretto contro il Carmiano.
Delfini82 Vol. Porto Cesareo vs FOMED SRL CAMPI 1-3 (27-25 20-25 13-25 21-25)
Fomed: Misciali 1 p. (ace) – Stefanizzi 11 p. (3 a. – 2 m.) – Nobile 17 p. (1 a. – 4 m.) – Poletì 11 p. – cap. Errico 11 p. (1 a.) – Zinzeri 1 p. (ace) – lib. Calò 63% pos. (30% per. – 2 a.) – Spedicato 5 p. (2 a.) – Sicoli 0 p. – Di Leo 0 p. – Rampino n.e.