Continua il “magic moment” della FOMED CAMPI che al Pala Pantani di Campi Salentina supera il Melendugno con il risultato di 3 a 0. A tratti la superiorità delle ragazze di mister Orefice è stata sin troppo evidente, tralasciando l’unico spavento creato dalle avversarie, quando in svantaggio di 7 punti sono riuscite a limitare i danni facendosi sotto nella parte finale del terzo set cedendo, soltanto, con il parziale di 25-21.
A differenza della precedente partita casalinga le campiote si sono lasciate andare più del dovuto, realizzando una percentuale di errori maggiore, soprattutto in attacco e al servizio.

Fase di riscaldamento

Continua il momento magico anche della centrale numero 12 Federica Nobile che, dopo un primo set non brillante con solo 2 punti, si scatenerà nei due successivi raggiungendo ancora una volta doppia cifra e 17 punti finali.
Parlando di percentuali siamo obbligati a menzionare il libero Calò che con una ricezione positiva dell‘80% ottiene il premio di migliore in campo grazie, in particolare, ad un incredibile 70% di ricezione perfetta.

La concentrazione del libero Enrika Calò

Primo set caratterizzato da molti errori del Melendugno e da una buona partenza delle padroni di casa che guidate da un ottima Giulia Zinzeri archiviano il set con un parziale di 25-13.
Nel secondo set la musica non cambia. Orefice cambia Sicoli per Poletì, Di Leo per Misciali e nel finale Rampino per capitan Errico. Il game comincia comunque all’insegna dell’equilibrio, con le due squadre avanti punto a punto sino all’allungo finale del Campi, nel momento in cui Nobile al servizio, con una serie di 8 battute, realizza 6 aces.
Nell’ultimo gioco la FOMED vola verso il traguardo finale grazie ad una Stefanizzi dormiente in attacco nei primi due set ma efficacissima nel terzo.

Antonella Stefanizzi

Sull’18-11, però, le ragazze decidono di non voler chiudere questa partita. Il Melendugno mette in difficoltà le avversarie al servizio; entrano Leuzzi per Zinzeri e Carofalo, autrice di un 50% di ricezione positiva, per l’insostituibile Calò.
Ma quando Nobile si riporta sulla linea dei nove metri i tifosi sugli spalti capiscono che il momento giusto è arrivato. 4 aces ed il solito match point di Errico chiudono la settima giornata di campionato con la sesta vittoria della capolista, la terza su tre in casa.

FOMED CAMPI vs Sic Soc Coop Melendugno 3-0 (25-13 25-14 25-21).

Fomed Campi: Misciali 1 p. (ace) – cap. Errico 8 p. (1 a.) – Nobile 17 p. (11 a. – 1 m.) – Poletì 4 p. (1 a.) – Stefanizzi 5 p. (1 a.) – Zinzeri 6 p. (3 a. – 1 m.) – lib. Calò 80% pos. (70% per.) – Di Leo 2 p. (2 a.) – Sicoli 3 p. (1 a.) – Leuzzi 0 p. – Rampino o p. – lib. Carofalo 50% pos. (16% per. – 1 a.) – Spedicato n.e.