“Il beach volley è una variante molto apprezzata della pallavolo, soprattutto in estate (sport olimpico dal 1996).
Sebbene lo scopo del gioco sia di fatto lo stesso, le differenze fra le due discipline sono numerose, a partire dal fatto che si gioca sulla sabbia e che i componenti della squadra sono solo due. Ma variano anche il sistema di punteggio, le caratteristiche del tocco della palla e del pallone.
Il beach volley è uno sport molto impegnativo: giocare sulla sabbia, attuisce sì le cadute e i tuffi fatti per prendere la palla, ma rende più difficili gli spostamenti. Inoltre giocare sotto il sole, spesso cocente, può mettere a dura prova.
Quanto ai vantaggi, il beach volley, come la pallavolo, è una disciplina che consente di allenare i principali distretti muscolari del corpo, favorendone lo sviluppo armonico e la tonificazione. Migliora le capacità aeorobiche, l’agilità, l’equilibrio e la coordinazione, riduce lo stress ed è un ottimo alleato della linea”. (Fonte: Corriere della Sera)
La Sport & Friends da anni, nel periodo estivo, organizza corsi e tornei di beach volley attraverso l’impegno ed l’attento lavoro dei nostri stimati tecnici.
Per info contattare i numeri sulla nostra pagina “Contattaci” o compilare il seguente modulo: