Ieri sera alle 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Galatone in via Cosimo Settimo si è disputata l’amichevole tra l’Asd Galatea Volley e la FOMED SRL CAMPI.

Le due formazioni militano nel campionato di seconda divisione della Provincia di Lecce ma in gironi differenti, e precisamente in quello A il Campi Salentina ed in quello B il Galatea.

img_8556
Riscaldamento squadra Fomed Srl Campi

L’incontro si è concluso con il risultato di 3 a 0 a favore delle campiote con i parziali di 25-19 25-16 e 25-21.
La Fomed scende in campo con Di Leo in regia, Sicoli opposto, capitan Errico e Stefanizzi di banda, Nobile  e Zinzeri al centro, libero Calò. Le ragazze sono subito apparse sicure e consapevoli del loro potenziale. Certo gli errori sono stati parecchi, soprattutto al servizio, ma il sorriso di mister Orefice di fine partita dimostra che il percorso  intrapreso è quello giusto.

Ottima la prestazione in ricezione che ha permesso un buon gioco al centro sfruttando in particolare l’altezza di Nobile. Notevole la partita del capitano Errico. Precisa in ricezione ed efficace in attacco, dove ha alternato colpi di potenza ad eleganti pallonetti.

Capitan Errico in azione
Capitan Errico in azione

Non da meno la partita del libero Calò che ha messo in campo buona tecnica, precisione e tantissimo carattere. Elogi a parte vanno fatti al nostro opposto Sicoli che nonostante la giovanissima età ha affrontato l’incontro con coscienza ed attenzione senza dimostrare alcun timore o imbarazzo con la capacità di gestire colpi come fosse una veterana di questo sport.

Da sx a dx: Cap. Errico, Zinzeri, Calò, Stefanizzi, Sicoli, Nobile e De Leo.
Da sx verso dx:
Cap. Errico, Zinzeri, Calò, Stefanizzi, Sicoli, Nobile e Di Leo.

Abbiamo voluto raccontare l’andamento di questa amichevole tralasciando gli errori e le disattenzioni delle ragazze come premio al lavoro e alla serietà dimostrata in questi mesi, errori e disattenzioni che, comunque, già da questa sera mister Orefice cercherà di correggere in vista della prima giornata di campionato.